Construzione di una scuola elementare (2006 - 2008)

Il tentativo di mobilitare sostegno per la scuola elementare di Larabanga, Ghana, è finalizzata al rafforzamento della scuola già esistente ma gravamente carente. E' esclusivamente un progetto privato e si presenta nel quadro del sostegno dato alla scuola "junior" nel 2006.

 

Abbiamo iniziato il progetto dopo una sosta a Larabanga, nel nordovest del Ghana, nel gennaio 2005. Prima del nostro arrivo a Larabanga non avevamo nessuna conoscenza né dell'Iniziativa né delle persone coinvolte.

 

Dopo una serie di discussioni iniziali, seguite da contatti frequenti con l'organizzatore principale in Larabanga, Sig. Abubarkari Seidu, abbiamo deciso di cercare sostegni con la creazione di questo sito.

 

Ti preghiamo di dare un tuo contributo concreto per offrire alla prossima generazione di Larabanga l'opportunità di ricevere una formazione scolastica degna. Qualsiasi cifra è valida: € 10, 15 o 25 (o più) sono davvero significantive. Possiamo garantire, provvedendo ad una contabilità trasparente e semplice, che tutti i soldi donati arriveranno a Larabanga. Non ci saranno costi "amministrativi" o simili.

 

Sarà, inoltre, effettuato un monitoraggio del progetto attraverso contatti continuativi con gli organizzatori. Provvederemo a portare avanti nel tempo il progetto soltanto se e quando avremo ricevuto rapporti regolari e documentabili necessari all'attuazione del progetto stesso.

Puoi seguire lo sviluppo del progetto attraverso le pagine dei documenti ed immagini.