Più opportunità di scolarizzazione per le bambine del villaggio

Nel 2010 abbiamo continuato la collaborazione iniziata nel 2006 con la gente di Larabanga mettendo in rilievo uno dei problemi maggiori del villaggio (e purtroppo non solo di Larabanga): le limitazioni che incontrono le bambine nell'ottenere una scolarizzazione di base.

 

Vi ricodiamo che abbiamo iniziato ad organizzare il primo progetto (Junior School) in 2006, dopo una sosta a Larabanga, nel nordovest del Ghana, nel gennaio 2005. Seguiva, nel 2007, il secondo progetto, per la Primary School. Prima del nostro arrivo a Larabanga non avevamo né conoscenza dello stato delle cose né delle persone coinvolte in Larabanga.

 

Dopo una serie di discussioni iniziali, seguite da contatti frequenti con l'organizzatore principale in Larabanga, Sig. Abubarkari ("Abusco") Seidu, abbiamo deciso di cercare sostegni con la creazione di questo sito.

 

In questo nostro 3. progetto, i contributi fatti per sostenere le famiglie nel dare a tutte le bambine di Larabanga l'opportunità di ricevere una formazione scolastica hanno avuto un impatto importante. Potevamo garantire, provvedendo ad una contabilità trasparente e semplice, che tutti i soldi donati sono arrivati a Larabanga. Non ci sono stati costi "amministrativi" o simili.

 

E' stato, inoltre, effettuato un monitoraggio del progetto attraverso contatti continuativi con gli organizzatori. Portiamo avanti nel tempo il progetto soltanto se e quando riceviamo rapporti regolari e documentabili necessari all'attuazione del progetto stesso.

Puoi seguire lo sviluppo del progetto attraverso le pagine dei documenti ed immagini.